I committenti hanno acquistato “su carta” questo grande appartamento dall’anima spiccatamente contemporanea, sedotti dal contesto in cui si colloca – vera e propria oasi di pace in città – e dalle sue ampie vetrate scorrevoli, che regalano una magica continuità con il verde del giardino e un’illuminazione naturale durante l’intero arco della giornata.
A noi il compito di conciliare la modernità dell’impianto architettonico con il sogno di un ambiente caldo ed accogliente.
Leggi tutto
I desideri dei padroni di casa sono stati esauditi vestendo gli interni di materiali, colori e finiture che riscaldassero la struttura dell’edificio: l’uso misurato di nuance oro e bronzo, dei riflessi di seta e velluti e delle superfici specchiate ha pervaso lo spazio di suggestivi bagliori luminosi vivificandolo; l’inserimento del marmo, che evoca nobiltà piena di storia, ha impreziosito la cucina e il bagno padronale.
Il camino a bioetanolo ha reso ancora più calda e avvolgente la zona giorno.
Tutto questo senza mai perdere di vista lo stile di vita, le abitudini e le esigenze pratiche della famiglia, che hanno guidato un attento studio funzionale degli spazi e la progettazione dei molti arredi custom made.