Muove i primi passi nell’ambito creativo e progettuale frequentando il liceo artistico a indirizzo architettonico, per poi arricchire il suo percorso culturale con una laurea in Lettere Moderne all’Università di Padova.
Lo sguardo e gli interessi sono costantemente rivolti alla sua grande passione: la progettazione d’interni, che Marta sa essere il vero obiettivo professionale, e che coltiva da sempre con profonda dedizione.
Affinata la propria formazione attraverso un prestigioso Master in Interior Design, matura esperienze nel settore retail e nella progettazione di spazi espositivi, ambiti di interesse che affianca a quello preminente per gli interni residenziali.
Lo studio del passato e l’esplorazione del nuovo sono motivo di ricerca creativa e di sperimentazione, permettendo a Marta di accostare sapientemente nel progetto pezzi storici del design a prodotti attuali e a oggetti custom made e di arricchire le sue proposte con interessanti contaminazioni dal mondo dell’arte e della moda.
Un vivace spirito di osservazione e una naturale
curiosità le consentono di prendere ispirazione da molti ambiti della vita per elaborare soluzioni progettuali acute ed originali, senza mai perdere di vista la funzionalità, la
cura del dettaglio e l’armonia dell’insieme.
Grazie all’amica-mentore Architetto M. P. incontra Barbara: insieme a lei dà vita a Ca’ Design Studio, e da allora molte cose si sono compiute.