Il progetto nasce dalla duplice richiesta di una coppia giovane e dinamica, appassionata di design e amante della convivialità: personalizzare la zona ingresso e creare all’interno della propria casa uno spazio dedicato ai momenti di condivisione e svago con la famiglia e gli amici.
Leggi tutto
L’area ingresso è stata visivamente definita facendo ricorso ad una carta da parati con motivo floreale black & white dal carattere deciso; lo spazio è stato quindi arricchito con l’inserimento di un originale mobile girevole con funzione di scarpiera. Ne è risultato un insieme dall’atmosfera inusuale e ideale per un’accoglienza briosa, coerente con i desideri dei clienti.
La stanza polifunzionale, ambiente di 20 cmq circa con travi a vista in abete bianco e pavimento in cotto toscano, è stata è stata interamente progettata in modo tale che le esigenze dei committenti (una zona living con tv e postazione studio, una zona bar con cantinetta refrigerata e frigo a incasso) si concretizzassero in un insieme orientato ad accoglienza e convivialità.
Le diverse zone funzionali risultano ben definite ma, al tempo stesso, in costante dialogo tra loro, grazie a una progettazione fluida e dinamica degli spazi. L’uso del colore, una particolare nuance di rosso terracotta, favorisce la continuità spaziale coinvolgendo anche il sistema di illuminazione, costituito da un’unica cinta flessibile in tessuto contenente fibre conduttive la quale percorre in un continuum tutto l’ambiente, modellando la luce attraverso forme morbide e sinuose.