Dialoghi Materici

Superfici materiche e finiture dall’aspetto vissuto: rivestimenti effetto cemento, resina e legno massello segnato dal tempo. E ancora: mattoni a vista, ferro grezzo e tanta luce per evidenziarne le imperfezioni e le irregolarità . Com’era nei desideri del committente, tutto evoca uno stile industriale, mai forzato, ma volutamente reinterpretato e ammorbidito, nel rispetto del contesto residenziale in cui si colloca.
Leggi tutto Il colore che fa da sfondo ad ogni ambiente è il grigio, accostato ora al nero delle lampade, ora al marrone del pavimento e delle sedute in cuoio, ma sempre rischiarato dal bianco della cucina, delle porte rasomuro e degli arredi contenitivi custom made che si devono mimetizzare con le pareti. Solo un guizzo di giallo senape spezza volutamente l’uniformità del ritmo cromatico e vivacizza l’ambiente. Ne risulta un ambiente permeato da un’atmosfera di rilassante essenzialità e sobria eleganza: i tratti che maggiormente rispecchiano la personalità del padrone di casa.

Progetto in collaborazione con Laura Caputo

error: Copyright Ca\' Design Studio - Tutti i diritti riservati

Alcune immagini utilizzate in questo sito sono state “catturate” da internet attraverso
un motore di ricerca.
Qualora, inavvertitamente, fosse fatto uso improprio di esse o venisse pubblicata un’immagine coperta da copyright ce ne scusiamo anticipatamente e vi preghiamo di farcene immediata segnalazione per la pronta rimozione.

Some images published on this site are found on the internet; should their use on this page violate copyrights in any way or you notice any improper use (although unintended), please warn us by email and we will proceed to remove them immediately.